Laboratorio Olimpico incontra i Classici

Sabato 12 ottobre alle 18 (ingresso libero), nell'Odeo del Teatro Olimpico, la XIV edizione di Laboratorio Olimpico avrà un prologo d'eccezione nell'ambito del 72° Ciclo di Spettacoli Classici, di scena fino al 27 ottobre con la direzione artistica di Giancarlo Marinelli.
Posta a conclusione degli "Incontri" che, a cura dell'Accademia, hanno accompagnato gli spettatori nell'approfondimento di alcuni spettacoli del ricco cartellone, la tavola rotonda che farà da ponte con Laboratorio Olimpico avrà come ospite Marina Carr, autrice di Ecuba, intervistata per l'occasione da Monica Capuani, traduttrice dell'opera di scena dall'11 al 13 ottobre. A introdurre l'evento sarà Roberto Cuppone, accademico e direttore di Laboratorio Olimpico, la cui nuova edizione si svolgerà dal 4 al 9 novembre, con il metateatro come tema cardine.
Il Ciclo di Spettacoli Classici dal titolo “Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani” è promosso dal Comune di Vicenza, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e l’Accademia Olimpica, e realizzato con il sostegno della Regione del Veneto.
Informazioni: www.tcvi.it