L’economia vicentina e veneta nella pandemia

Alcuni accademici olimpici sono i protagonisti del webinar che la Fondazione di Storia di Vicenza, in collaborazione con l’Accademia, propone lunedì 22 marzo alle 16 sul tema “L’economia del Veneto al tempo del Covid”, che il pubblico potrà seguire in diretta streaming nel canale YouTube della Fondazione.
Sulle ricadute economiche della pandemia in Veneto e nel Vicentino sono stati invitati a confrontarsi gli accademici Giancarlo Corò dell'Università Ca' Foscari di Venezia ed Edoardo Demo e Roberto Ricciuti dell’Università di Verona. Aperto da un intervento del presidente dell'Accademia, Gaetano Thiene, l'incontro sarà concluso dal presidente onorario della Fondazione di Storia e del Cnel, Tiziano Treu, anch'egli accademico olimpico. A coordinare e introdurre gli interventi sarà invece Giovanni Luigi Fontana, direttore del dipartimento di Storia dell’Università di Padova e vicepresidente dell'Accademia.
L'approfondimento permetterà di analizzare alcuni dati relativi all'andamento dell'economia veneta e vicentina nell'arco del 2020, ampliandosi anche a un'interessante lettura delle dinamiche economiche nel territorio legate ad analoghi eventi nel corso dei secoli.